FAQ

Tutti i giorni, ma solo con una visita guidata. Offriamo visite guidate in più lingue, ogni ora, sette giorni su sette. Le nostre guide sono molto popolari e raggiungono velocemente il tutto esaurito. Per questo motivo consigliamo di acquistare i biglietti online prima della visita.

45 minuti circa. Le visite guidate per bambini durano invece 30 minuti.

20 persone al massimo, inclusi gli accompagnatori (anche professori/maestri nel caso di scuole).

Si può visitare il Museo singolarmente con una visita pubblica o come gruppo privato. Offriamo visite guidate pubbliche dal lunedì al venerdì, ma nei fine settimana e il giovedì alle 17:00 sono possibili solo visite storiche in costume.

Il prezzo comprende l’ingresso al museo, la visita guidata e un piccolo omaggio profumato per ogni ospite dopo la visita.

Sono visualizzati gli appuntamenti disponibili per il rispettivo giorno. Selezionate un altro giorno se la guida desiderata non viene visualizzata e quindi è già completa.

L’ultima visita guidata inizia un’ora prima della chiusura (18:00 dal lunedì al sabato, 16:00 la domenica).

Si prega di mostrare i biglietti stampati o sul proprio smartphone/tablet il giorno della visita guidata.

Sì, ma solo per guide private. Vi preghiamo di inviarci la data desiderata (giorno, ora, lingua della visita) e i seguenti dati all’indirizzo email museum@farina.org: nome, cognome, indirizzo/indirizzo aziendale, numero di telefono, indirizzo email. Prenoteremo per voi l’appuntamento desiderato e vi invieremo la fattura via email.

L’importo dovrà essere versato tempestivamente, al più tardi una settimana prima dell’appuntamento prenotato. Il pagamento in contanti sul posto è consentito solo in caso di vera emergenza, poiché di solito effettuiamo una prenotazione vincolante per l’appuntamento solo dopo aver ricevuto il pagamento. Se entro tale data la visita guidata non è stata pagata, la data per voi prenotata verrà nuovamente liberata e offerta ad altri gruppi.

No, il numero massimo è di 20 persone per gruppo. Se il vostro gruppo è composto da più di 20 persone, dovrete dividerlo in più gruppi e prenotare ulteriori guide, che potranno svolgersi solo una dopo l’altra, non contemporaneamente.

Sfortunatamente no. Il Museo si trova in un edificio storico con numerose vetrine, corridoi stretti e alcune scale. In caso di incendio/terremoto il museo dovrà essere evacuato in modo rapido e sicuro attraverso le vie di fuga. Ciò è possibile solo se il gruppo rispetta il limite massimo di 20 persone. Inoltre, la visita guidata è più piacevole per gli ospiti quando lo spazio non è troppo “affollato”.

Prenotate due volte fino a 10 biglietti tramite il nostro sito, ovvero facendo due transazioni separate. Tenete presente però che altri ospiti potrebbero aver prenotato contemporaneamente e i 10 posti restanti non sono più disponibili. Magari è più conveniente ed economico se prenotate una visita guidata privata.

Accettiamo solo prenotazioni telefoniche per un massimo di 2 persone. Per gruppi più numerosi inviateci un’email con la data desiderata a museum@farina.org oppure passate di persona e prenotate l’appuntamento al botteghino del museo. Lì potete pagare in contanti, con bancomat o con carta di credito.

Sfortunatamente no. La prenotazione è vincolante solo dopo il pagamento della visita scelta.

Se avete prenotato tramite questo sito, riceverete una conferma di prenotazione via e-mail con un numero di prenotazione. Se non avete ricevuto nessuna email (e non è nella cartella spam), contattateci al più presto per verificare se potrebbe esserci un problema con il pagamento online. Siete officialmente registrati solo dopo aver ricevuto la conferma e i biglietti.

Se desiderate portare con voi il vostro cane, dovete prenotare una guida privata. Successivamente selezioneremo per voi una guida museale del museo che non ha problemi con i cani. Purtroppo non possiamo accettare cani nelle guide pubbliche, perché non sappiamo se gli altri ospiti siano allergici al pelo o addirittura abbiano paura dei cani.

Il Museo si trova in un edificio storico con numerose vetrine, corridoi stretti e alcune scale. In caso di incendio/terremoto il museo dovrà essere evacuato in modo rapido e sicuro attraverso le vie di fuga. Questo è possibile solo se non ci sono oggetti ingombranti e pendenti come ostacoli. Vicino alla biglietteria del museo è situato un guardaroba con armadietti gratuiti dove è possibile depositare e chiudere borse/zaini. Naturalmente i farmaci importanti o gli oggetti di valore possono essere trasportati in mano o in un piccolo marsupio.

Per motivi di protezione dei dati non è possibile scattare foto nel museo. Potete comunque visualizzare le foto del museo in qualsiasi momento nella sezione “Impressioni”.

Si prega di inviare le richieste stampa in tempo utile a presse@farina1709.com. Vi ricontattiamo il prima possibile.

Sì, lo sconto del 50% sul prezzo d’ingresso, ma lo sconto non si applica alle visite storiche in costume. Se acquistate l’Eau de Cologne Originale otterrete uno sconto del 10%.

No. L’offerta è rivolta solo ai musei comunali, non a quelli privati.

Inviateci un’email a museum@farina.org e vedremo se possiamo organizzare la guida desiderata. Addebiteremo tuttavia eventuali spese e conseguenti costi aggiuntivi per il personale (80€ più il costo della visita).

Sfortunatamente no. I sussurri disturbano la guida del museo e gli altri ospiti. Avete bisogno di una visita in una lingua che non offriamo? Allora prenotate una guida privata e scriveteci i dettagli della vostra richiesta a museum@farina.org. Tuttavia, dovrete mettere a disposizione l’interprete della lingua desiderata.

Consigliamo le nostre visite guidate “classiche” a bambini a partire dai 5 anni. Le visite guidate esplicitamente per bambini sono certamente una buona alternativa.

Sfortunatamente no.

Si prega di arrivare (con il proprio gruppo) almeno 10 minuti prima dell’orario prenotato.

Se Lei o il Suo gruppo non sarete al primo piano del Museo del Profumo in tempo per l’inizio dell’evento, questo tempo verrà sottratto dalla durata complessiva della guida (in modo che i gruppi successivi possano iniziare in orario).